Reclamo N° 321475
Raffaele
22 Febbraio 2024
Buongiorno, mi rivolgo a voi per segnalare un grave tentativo di truffa digitale di cui sono stato vittima, sfruttando abusivamente il nome di una nota piattaforma di prenotazione attiva nel settore dei viaggi.
Di recente ho prenotato un soggiorno all’estero presso una struttura ricettiva, ma solo poche ore dopo, ho ricevuto un'e-mail che, a prima vista, sembrava provenire dal canale ufficiale dell'eCommerce, in cui si affermava che il pagamento da me effettuato non era andato a buon fine e che per evitare la cancellazione della mia prenotazione, avrei dovuto cliccare sul link presente nella mail, in modo da poter effettuare nuovamente il pagamento.
Preso alla sprovvista e impaurito all’idea di poter perdere la mia prenotazione ho cliccato sul link, per poi chiudere la pagina web pochi minuti secondi, senza aver fornito nessun dato sensibile. I miei dati potrebbero comunque essere in pericolo?
Hai un problema con Truffe digitali da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Truffe digitali
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18