Reclamo N° 326255

Emanuela
12 Aprile 2024
Gentile team dell'Unione Nazionale Consumatori, in data 8 aprile 2024 sono caduta vittima di smishig a causa della ormai nota truffa del messaggio INPS. Non essendo purtroppo a conoscenza di questa truffa e avendo fatto domanda per un bonus presso il portale INPS poco tempo prima, ho aperto in buona fede il link e fornito ciò che veniva richiesto: fronte e retro di carta di identità, patente e tessera sanitaria, e selfie con ognuno di questi documenti. Mi sono resa conto che fosse una truffa la sera del 10 aprile, quando cliccando sul link contenuto nel messaggio ho visto che questo non era più associato ad alcuna pagina web. Al momento ho presentato denuncia/querela presso la Polizia Postale. Avrei bisogno di assistenza per presentare il reclamo al Garante della Privacy e per sapere cosa posso fare per tutelarmi.
Condividi su:

Hai un problema con Truffe digitali da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Truffe digitali

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239