
Reclamo N° 351264

Farhio
30 Marzo 2025
Gentili Signori,
mi chiamo Farhio Tifow.
Ho comprato un biglietto aereo con Edreams online pagato il 9 marzo 2025 con la mia carta di credito tedesca.
Dopo 5 giorni, precisamente venerdì 14, mi ritrovo un abbonamento "Prime annualbarcelona ES" da me non richiesto e direttamente un prelevamento sulla carta di credito non autorizzato. La mala fede risulta già da un e-mail inviatomi il 13 marzo, quando ero in viaggio aereo: "Abbiamo ricevuto il pagamento di 89,99 € per il tuo abbonamento E-Dreams annuale...", mentre non avevano ricevuto ancora niente. Tornata a Berlino, mi sono rivolta alla mia Banca per bloccare il pagamento, ma mi hanno informata che lo stesso era stato subito effettuato. Ho chiamato sul numero italiano della predetta Società (02.38594560) spiegando che non avevo chiesto alcun abbonamento, perché non mi serve, e ho chiesto il rimborso. Mi hanno risposto perentoriamente che non mi avrebbero dato alcun rimborso in quanto risultava un mio e-mail di conferma, cosa non affatto vera.
Alle mie minacce di ricorso alla Polizia Postale per l'interpretazione della vicenda analoga ad una truffa, l'operatore ha confermato che non avrei avuto alcun rimborso. Chiedo il Vostro autorevole intervento.
Grazie in anticipo.
Con i migliori saluti
Farhio Tifow
Hai un problema con Truffe digitali da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Truffe digitali
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18