Reclamo N° 340396

Ugo
02 Ottobre 2024
Il 3 settembre mia moglie ha ricevuto un messaggio dalla sua banca che chiedeva di aggiornare l'APP sul telefono, confermando l'accesso ha risposto ad una chiamata sicura che fosse dalla banca stessa, l'interlocutore, in forma decisamente professionale, le ha chiesto alcuni dati, ma lei non ricorda fossero i codici di accesso al conto, il giorno dopo dalla banca comunicavano che erano stati fatti prelievi come bonifici dal conto ad un altro conto della stessa banca a Napoli intestato ad un nome sconosciuto, di questi bonifici non ha ricevuto alcuna richiesta di conferma come avviene di solito e non è stato possibile fermarli, ora la domanda è come sia possibile che la banca autorizzi bonifici senza informare in alcun modo il correntista e ora declini ogni responsabilità. E' stata fatta regolare denuncia ai Carabinieri, la banca afferma di avere inviato una comunicazione, non ancora ricevuta, in cui declina responsabilità sulla procedura adottata per i bonifici che hanno prosciugato il conto.
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