Reclamo N° 321632

Stefania
24 Febbraio 2024
In data 20/12/23 ho ricevuto un iPhone da parte di refurbed.it, descritto come in condizioni “ottime”, ma il dispositivo mostra difetti sia estetici che a livello strutturale. Sul sito refurbed viene specificato rispetto alle condizioni dei dispositivi: “ I nostri prodotti sono al 100% ricondizionati e funzionano perfettamente come i nuovi. A livello estetico, puoi trovarli in 3 gradi di qualità: Ottimo Display: come nuovo Scocca: nessun graffio visibile da vicino Molto buono Display: nessun graffio visibile all’accensione Scocca: può presentare difetti minimi - visibili da una distanza di 30 cm Buono Display: nessun graffio visibile all’accensione Scocca: piccoli graffi o ammaccature” Io ho acquistato uno smartphone al prezzo di uno in qualità ottimali, ma ciò che ho ricevuto rispecchia più la descrizione come il “molto buono”. Inoltre non funziona perfettamente come uno nuovo come da garantito. In data 29/12/2023 ho inviato mail per esercitare il mio diritto di recesso, a seguito della quale non ho ricevuto un’etichetta di reso ma mi sono state richieste delle foto che provassero i difetti e la proposta di ricevere degli auricolari a titolo di scuse. Quando ho nuovamente inviato una mail per sollecitare l’etichetta di reso ho ricevuto risposta in cui mi si rifiutava tale diritto perché vi avevo messo troppo tempo per rispondere. A nulla sono valse le mie successive mail in cui ricordavo che ero in attesa dal 29/12 dell’etichetta di reso, nè la mia richiesta di sostituzione del cellulare evidentemente difettoso e diverso rispetto alla descrizione fatta sul sito. Di fatto ho pagato uno smartphone ricondizionato in condizioni “come nuovo” ma ciò che ho ricevuto è stato un dispositivo con evidenti difetti e graffi e mal funzionante.
Condividi su:

Hai un problema con Truffe digitali da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Truffe digitali

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239