Reclamo N° 340438
Angelica
02 Ottobre 2024
Nel novembre del 2022 sono stata vittima di una truffa su Revolut. Mi arriva un messaggio sul canale sms di Revolut con scritto che il mio account non è sicuro e che se non sono stata io ad effettuare una transazione devo accedere ad un link. Accedo e mi arriva di seguito una telefonata, dove mi dicono che devo bloccare la ricarica da Apple pay (cosa che non ho detto ma loro sapevano) e mi arrivano dei banner da app Revolut per confermare, poi mi chiedono di provare a versare 500euro sul conto per vedere se la ricarica automatica è bloccata. E infine mi chiedono di versare questi soldi sul conto corrente a mio nome, ma con un IBAN che dettano loro, che a detta loro doveva essere il mio conto di Revolut, che non sapevo neanche di possedere. Mi rendo conto che è una truffa, ma ero certa di poter bloccare il tutto una volta chiusa la chiamata. E invece si sono rubati tutto quello che c'era su conto Revolut più il versamento che ho fatto io. Si sono rubati anche i Bitcoin che avevo comprato con Revolut. Ho sporto denuncia immediatamente, contattato la mia banca per cercare di fermare il versamento, ma nulla. Non sono riuscita a fare nulla. Quelli di Revolut al mio reclamo hanno risposto chiudendo il mio account "per abuso dei diritti dell consumatore" io avevo solo spiegato la mia situazione come sto facendo con voi. I truffatori avevano i miei dati e Revolut è stata vittima di phishing nel settebre 2022. Vorrei denunciarli e riavere i miei soldi indietro, ma non so come muovermi. Grazie. Sono qui perché seguo Massimiliano Dona su Instagram.
Hai un problema con Truffe digitali da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Truffe digitali
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18