Reclamo N° 339249
Manolo
14 Settembre 2024
Sabato pomeriggio del 31 agosto 2024. Ho voluto vendere un oggetto online. Mi ha contattato una persona interessata all'acquisto e mi ha aggirato tramite un postamat. Anzichè ricevere denaro ho versato del denaro nel suo conto. Sollecitandolo mi stava ancora ingannando con un bonifico per fortuna che l'home banking della banca ha bloccato l'operazione riconoscendola sospetta. Ho fatto la denuncia ai carabinieri, alla banca, alla posta e alla piattaforma e-commerce, ma senza successo di rimborso. Nel frattempo le indagini delle poste e carabinieri proseguono. Ho anche constatato, ricercando su google, che il numero di telefono del truffatore è già stato segnalato come truffatore da circa 1 anno con le stesse modalità. Chiedo allo staff di unione consumatori italiani se devo fare altro o se c'è la possibilità di rimborso. Grazie, cordialità.
Hai un problema con Truffe digitali da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Truffe digitali
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18