Reclamo N° 344054
Daniela
30 Novembre 2024
Salve, ho ricevuto una telefonata proveniente dal numero della mia filiale fisica in data 23 novembre alle ore 20.20 circa. L'operatore fingendosi il responsabile del servizio antifrode di Intesa Sanpaolo ci ha avvisato di movimenti fraudolenti sul conto corrente a nome di mio marito. Prima ancora che aprissimo bocca, sapeva tutti i nostri movimenti bancari, saldo e codice utente dell' home banking. Ci ha così convinto con tanto di SMS di aver preso appuntamento presso la nostra filiale il lunedì successivo e sempre con SMS della banca ci ha inviato il nuovo iban dove spostare nell' immediato tutta la nostra liquidità per non rischiare altre movimentazione anomale. Quando è caduta la linea e ci richiama con numero privato, abbiamo capito e contattato le forze dell'ordine. Abbiamo fatto denuncia e disconoscimento del bonifico emesso sul iban fatto a falso nome di mio marito.
Hai un problema con Truffe digitali da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Truffe digitali
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18