Reclamo N° 336351
Luigi junior
01 Agosto 2024
Salve, ho ricevuto una truffa da una persona che si spacciava per l assicurazione nexi della mia banca crédit agricole. Presupposto che non ho mai ricevuto nessun tipo di messaggio di avvertimento da eventuali truffe ma solo dopo che il danno è stato fatto. Ad ogni modo sono in possesso della denuncia della polizia postale dove ho spiegato nei minimi dettagli la vicenda. Ora in breve posso dire che l errore piu grave che ho commesso è stato rivelare i codici otp al truffatore cosi da fregarmi ben 750€. Chiamando direttamente nexi e successivamente la banca ricevo come risposta alla domanda di disputa di frode che non è possibile ottenere un rimborso appunto per aver dato i codici tramite sms. Dunque mi chiedo se tentare nuovamente dato che gli avvisi di possibili truffe mi arrivano ultimamente dopo aver subito, e soprattutto, con la certificazione dalla polizia, il truffatore è riuscito a inviare il messaggio ingannevole tramite il numero ufficiale di nexi la quale avevo gia ricevuto messaggi e dunque ottenuto tutta la mia fiducia. Grazie
Hai un problema con Truffe digitali da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Truffe digitali
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18