Reclamo N° 322841
Dalila
07 Marzo 2024
Salve, vi contatto in merito ad un mancato rimborso da parte di un'azienda inglese, la MinaLima Store; pur essendo stata fondata da ragazzi italiani, l'azienda si trova in Gran Bretagna. L'azienda ha collaborato a suo tempo con la Warner Bros per gli aspetti grafici dei film della saga di Harry Potter, e a distanza di anni hanno prodotto una serie di libri pop-up dedicati alla saga da collezione. A febbraio 2023 acquisto un volume in prevendita per 64,20€; il libro esce come previsto ad ottobre 2023. Al momento del lancio l'azienda invia una mail agli acquirenti italiani avvertendo che il corriere scelto, Bartolini, esige un sovrapprezzo di altri 35€ per "spese amministrative"-sottolineando che questo costo non era previsto negli accordi iniziali, che si scusavano della cosa e promettendo un parziale rimborso (ho gli screen delle mail, spero di poterle allegare nei passaggi successivi). Trattandosi di una promessa di rimborso un po' vaga, li contatto allegando la richiesta del corriere. Poiché mi confermano che il rimborso sarà solo parziale, chiedo che il libro non mi venga spedito e di poter ottenere il rimborso. Mi garantiscono che il rimborso sarà effettuato immediatamente, mi basterà non pagare il corriere e il libro sarebbe tornato a loro. I giorni passano e non ho più loro notizie; invio una mail pochi giorni dopo, e la risposta che ottengo è una risposta automatica perché sono "troppo impegnati". Ripeto la cosa nel mese di novembre 2023, e ottengo solo la stessa risposta. nelle settimane successive provo a contattarli sui loro social, e ottengo la stessa risposta standard. Cerco di attirare la loro attenzione commentando i loro post, e leggendo i miei commenti in cui chiedo notizie sul rimborso altre persone si associano a me dicendo di essersi sentiti truffati allo stesso modo. A quel punto ricevo un altro messaggio in cui mi chiedono di smettere di commentare i loro post; i commenti spariscono e non ho modo di rintracciare gli altri utenti che avevano segnalato lo stesso disagio. Nessuna notizia sul rimborso a oggi. Pur trattandosi di una cifra non altissima, vorrei chiedere un supporto in merito: pur trattandosi di un'azienda inglese, avreste modo di suggerirmi come muovermi? Grazie anticipatamente
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