Reclamo N° 340248
Antonio
30 Settembre 2024
Sono vittima di una truffa on line.
denuncia all'arma dei carabinieri
pratica di disconoscimento.
Il fatto è avvenuto il 28 di marzo del 2024
contattato dalla banca centrale per un controllo di una richiesta di bonifico dalla svizzera,non fidandomi della richiesta ho detto all'operatore di non conoscerlo è giustamente lui ha detto che mi avrebbe fatto chiamare dalla mia filiale per correttezza.
Cosi' e stato ,mi chiama la mia filiale ed io riconoscendo il numero rispondo e mi assicurano che è tutto regolare,io non ho dato nessun codice.
Sintetizzo un po' il tutto.
Praticamente è successo che questi signori hanno fatto uno spostamento dal mio conto personale a quello della mia ditta,di esattamente 28.457.32 facendo risultare un pagamento di una fattura inesistente con nome e cognome del beneficiario,numero di conto e cod. IBAN
la filiale mi risponde di voler dei documenti e gli screen saver delle telefonate,tutto fatto.
il 3 giugno una mail dalla centrale mi avvisa che in attesa delle opportune verifiche le loro infrastrutture tecnologiche non presentavano malfunzionamenti.
Mi rivolgo a voi,non ho contattato nessun avvocato.
una postilla a fine mail mi dice:che se non sono soddisfatto dell'esito della pratica di disconoscimento prima di ricorrere all'autorità Giudiziaria di rivolgermi ad un organismo di mediazione/conciliazione. Sono stato piuttosto sintetizzato.
Hai un problema con Truffe digitali da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Truffe digitali
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18