Reclamo N° 158945

Anna
02 Agosto 2019
A dicembre 2018 ci siamo recati presso la filiale Unicredit di Valeggio sul mincio per informazioni su un eventuale pratica di Mutuo. Il direttore ci disse di portare le nostre dichiarazioni dei redditi e che si sarebbe informato in via informale se fossero sufficienti le nostre garanzie o se necessitassimo di eventuali garanti essendo lavoratori autonomi. A gennaio 2019 non avevvamo ancora avuto notizie e nel frattempo il direttore di filiale era cambiato, recandomi in filiale parlai con l'operatrice a cui era stata delegata la nostra pratica e mi disse che si sarebbe informata. A metà gennaio vengo convocata e mi viene comunicato verbalmente che non era possibile istruire una pratica di muto, nemmeno con firme a garanzia. Alla mia domanda se questo fosse un rifiuto ufficiale mi venne risposto che era solo una pratica interna e che non sarebbe risultata nessuna segnalazione a nostro carico per altre banche ma solo per Unicredit. Recatici presso altro istituto e spiegati tutti i precedenti apriamo una nuova richiesta ufficiale con documentazione, firme a garanzia e tutti i moduli da noi firmati. Purtroppo dopo un mese ci viene comunicato dal nuovo istituto bancario che risultava in crif il rifiuto di Unicredit ufficiale sia a me che al mio compagno. Dopo diversi tentativi Unicredit non ha mai voluto scriverci i motivi del riufiuto, alla nostra richiesta di visionare la pratica redatta non ha mai risposto e dopo un mese l'unica risposta è stata che non risultano AD OGGI segnalazioni a nostro carico. Di certo a Marzo la segnalazione c'era e solo con l'aiuto di altre persone siamo riusciti ad andare a rogito senza mutuo per non perdere la caparra e gli acconti dati. Noi non abbiamo mai firmato nessun documento in Unicredit, nessuna privacy e non abbiamo mai istruito nessuna pratica. Abbiamo già inviato 3 reclami ma la risposta è sempre che ad oggi non risultano segnalazioni, e non siamo mai riusciti a vedere la nostra pratica.
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