Reclamo N° 119603
Claudio
17 Settembre 2018
A Maratea in data 23 agosto 2018 ho subito un furto in spiaggia. nel borsello che mi è stato rubato vi era anche il bancomat. pur essendo stato tempestivo nel comunicare il furto al numero verde 800078777 per alcune ore non sono riuscito a parlare con un operatore.la mattina successiva contattavo la mia agenzia unicredit di via dei castani a roma per chiedere se c'erano stati movimenti sul conto e rispondevano di no. il 30 agosto mi reco in agenzia per richiedere il nuovo bancomat e insieme all'impiegata scopro che avevano effettuato tre prelevamenti per un totale di 850 euro. immediatamente faccio una denuncia integrativa alla stazione dei carabinieri che riporto in banca. l'impiegata avvia la pratica all'assicurazione e il 31 agosto mi ritrovo sul conto un accredito di 850 euro + commissioni. in data 13 settembre mi stornano l'operazione di accredito riaddebitandomi gli 850 euro. il giorno 14 telefono al direttore il quale mi riferisce che l'analisi tecnica è risultata negativa in quanto il prelevamento è stato effettuato tramite pin. 1)impossibilità di bloccare tempestivamente la carta 2) comunicazione errata da agenzia dopo verifica sullo stato del mio c/c che non mi ha permesso di richiedere tramite le forze dell'ordine all'istituto bancario dove è avvenuto il prelevamento il filmato delle telecamere per individuare gli artefici del fatto. 3) il pin non era contenuto tra gli oggetti a me rubati.
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