Reclamo N° 246492

Luigi
29 Settembre 2021
Buona sera a chi mi legge,giovedi 23 settembre ricevo una telefonata da parte di Vodafone e mi dice che Unicredit ha rifiutato il pagamento di € 7,99(rata mensile per l'acquisto di un telefono),a questo punto provo a fare un bonifico con il mio smartphone e scopro che il conto è bloccato,venerdi 24 il Direttore della filiale di Rossano mi dice che c'è un pignoramento,il saldo contabile al 13 settembre era di € 1.816,99,mentre il saldo disponibile era di € 1.262,49(1.816,99-529,10-25,40)inferiore a tre volte l'assegno sociale pari ad € 1.380,84 quindi nessun importo mi doveva essere pignorato, invece loro mi hanno pignorato la cifra di € 436,15 (1.816,99-1.380,84),palesemente fuori legge,non hanno tenuto conto dell'art 545 e 546 del c.p.c. Faccio presente che ho avuto il conto bloccato dal 14 al 24 settembre senza che nessun mi avesse comunicato nulla.Poiche' non è stata rispettata la normativa vigente in materia di pignoramento, con la presente chiedo che l'importo di € 436,15 mi venga riaccreditato.Certo che la mia istanza venga presa da parte vostra nella più seria considerazione,in attesa di un vostro cortese cenno di riscontro, mi è gradita l'occasione per inviare cordiali saluti. Con deferenza. Luigi Pignataro
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