Reclamo N° 263722

Carmela
24 Marzo 2022
Buonasera, scrivo x conto di una società che ha emesso degli effetti c/o un istituto unicredit della prov. di Roma; purtroppo alla data della prima scadenza (14/01/22) la persona proposta al pagamento si trovava a casa con il COVID19, e non ha effettuato il saldo; veniamo a conoscenza della dimenticanza e dell'iscrizione al protesto solo il 01/03/22 xchè un altro istituto bancario, dove avevamo in corso un mutuo, già deliberato ma non ancora erogato, ci avvisa dell'iscrizione in centrale rischi. Veniamo a conoscenza che la banca invia tutte le pratiche effetti direttamente alla sede Legale di Milano, quindi ne istituto e ne notaio di zona ci avvisano dell'accaduto e neanche della possibilità di pagare l'effetto, con le relative spese, senza che venga iscritto il protesto. Ad oggi abbiamo il mutuo richiesto bloccato e molto probabilmente verrà annullato, facendoci perdere la possibilità di acquistare un capannone necessario allo svolgimento dell'attività. Ci sarebbe la possibilità di appellarci x lo meno al buon senso della banca e del notaio che non avvisandoci non ci hanno permesso di pagare prima che succedesse l'irreparabile? Vi ringrazio anticipatamente,
Condividi su:

Hai un problema con Unicredit da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Unicredit

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239