Reclamo N° 243993
Giuseppe
06 Settembre 2021
Buongiorno,
come da dettagli di seguito indicati, sono andati in CRIF le rate oggetto di Moratoria e di rateizzazione, causa COVID.
Come previsto dal Decreto Cura Italia, che recita: (...Inoltre i beneficiari delle moratorie non possono essere segnalati a sofferenza dal momento in cui la moratoria gli è stata concessa
• Le misure di sospensione delle rate grazie alla moratoria sono considerate quale evento del tutto neutrale nella storia creditizia del beneficiario registrata nei SIC
• Per future richieste di credito, la sospensione delle rate ottenute attraverso la moratoria non inciderà negativamente e, al contrario, darà la possibilità ai consumatori di referenziarsi di fronte agli intermediari finanziari dimostrando che la loro affidabilità è elevata e che la sospensione è stata richiesta per far fronte a una temporanea difficoltà dovuta agli effetti della pandemia e non per altre ragioni...)
tali rate NON vanno segnalate in nessuna Centrale Rischi e per tale motivo chiedo l'aggiornamento dei miei dati creditizi e la CANCELLAZIONE IMMEDIATA dei dati errati !
Attendo un pronto riscontro alla presente. Grazie
Giuseppe Armenia
Dettagli del prestito:
TIPO DI CREDITO: PRESTITO PERSONALE
FASE DEL CREDITO: ACCORDATO
DATA INIZIO: 10.07.2017
DATA FINE: 20.05.2028
PERIODICITA' RIMBORSI: MENSILE
SCADENZA PRIMA RATA: 20.08.2017
NUMERO TOTALE RATE: 130
IMPORTO RATA MENSILIZZATA: 282
IMPORTO RATA IN SCADENZA: 282
RATE RESIDUE: 81
IMPORTO RESIDUO: 22.920
RATE SCADUTE E NON PAGATE: 1
IMPORTO SCADUTO E NON PAGATO: 167
DETTAGLIO ANDAMENTO DEI PAGAMENTI:
RITARDI DI PAGAMENTO: 0000000000100011--011111
ALTRE SEGNALAZIONI: ------------------------
NUMERO MASSIMO DI RATE CON RITARDO:1
PEGGIOR STATO SEGNALATO: -
PRESENTI RITARDI NON REGOLARIZZATI ALLA DATA DI ULTIMO AGGIORNAMENTO
Hai un problema con Unicredit da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Unicredit
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18