Reclamo N° 323667
Marco
15 Marzo 2024
Buongiorno, ho aperto anni fa un conto Buddybank Unicredit, come molti, attratto dalle numerose pubblicità sul web dove si parlava di questo conto online totalmente gratuito. Ad oggi, dopo svariati anni di inutilizzo(anche perché non mi faceva entrare in app nonostante ci abbia provato con la pessima assistenza), mi arriva una raccomandata con 6€ più interessi(che chissà a quanto ammontano). Informandomi ora su internet(si fa subito vista la quantità di gente che lamenta questo problema) vengo a sapere che il rinnovamento della carta costa 6€ e se non pagati vanno aggiunti gli interessi. Come può essere legale nel 2024 una cosa del genere? Andrebbe bene se fosse scritta chiaramente questa cosa e se chi fa loro pubblicità non usi frasi come "completamente gratuito". Inoltre come potevo sapere di questo pagamento se non sono stato avvisato da nessuna parte? Ho cambiato numero e sul vecchio l'unica cosa che c'era scritta era che la carta rinnovata(io non ho fatto alcun rinnovo tra l'altro) sarebbe stata spedita, senza fare riferimento ad alcun prezzo, dettaglio non di poca rilevanza mi verrebbe da dire. Vengo anche a sapere che non è possibile chiudere il conto se non con raccomandata, anche tramite PEC non è possibile, nel 2024 si può lavorare così? Ora mi trovo vincolato a questa situazione e non so come fare. Vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
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