Reclamo N° 171467
Rossella
05 Dicembre 2019
Buongiorno, ho effettuato la surroga del mutuo che avevo in essere con Unicredit (filiale di Sesto Fiorentino in Via Gramsci). Ho riscontrato i seguenti comportamenti che ritengo non corretti, per i quali chiedo supporto ed un'indagine:
1) l'assicurazione obbligatoria incendio e scoppio che avevo pagato alla sottoscrizione del mutuo trentennale con Unicredit in data 11/04/2018 per un importo di 1.617,01 mi è stata rimborsata alla surroga del 20/11/2019 per la cifra di 1.226,02. Ho chiesto innumerevoli volte alla filiale il dettaglio che dimostrasse il divario notevole tra i due importi, ma non ho ottenuto riscontro alla mia richiesta. Poiché mi sembra un vero furto ed inganno nei miei confronti come consumatrice, vi sottopongo la questione;
2) ho estinto il conto con Unicredit in data 28/11/2019, con un credito di 3,91 direttamente presso la filiale, che l'operatore della stessa filiale di Sesto Fiorentino in Via Gramsci mi aveva confermato sarebbe stata accreditata senza spese sul conto di cui ho fornito gli estremi per il bonifico.
Di fatto, le estinzioni dei conti sono a zero spese, invece mi sono vista addebitare ieri (a conto chiuso) commissioni o interessi pari ad 1,69 euro, ottenendo un rimborso di 2,22 euro. Ritengo anche questo un comportamento molto scorretto, poiché non collima con quanto era stato asserito dalla banca al momento della chiusura del conto, senza nessuna comunicazione di ulteriori spese da sostenere. Inoltre non mi si vuole spiegare il perché la banca mi abbia addebitato l'importo di 1,69 a conto già estinto, nonostante le mie richieste.
Vi prego voler prendere in carico le problematiche sopra esposte e verificare la mia posizione.
Grazie
Rossella
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