Reclamo N° 297672

Fabio
08 Maggio 2023
Buongiorno Ho subito una frode Nello specifico ho perso un intero stipendio ed essendo disabile non è stato un bel periodo. Nello specifico, il 9 aprile alle 11:30 ho ricevuto un messaggio di addebito che non ho effettuato e ho subito bloccato la carta. Ho atteso la procedura di rimborso e fatto la denuncia. Ho ottenuto il rimborso che però mi è stato stato nuovamente addebitato perché si tratta di phishing. Ho così fatto mente locale su tutto quello che era successo. Già dal 7 aprile ho riscontrato problemi con l'uso della carta e non riuscivo a fare un prelievo smart e acquistare online. Il sabato 8 aprile ho ricevuto un messaggio nella lista dei messaggi Unicredit, il che è già strano, dove mi si diceva che c'era la necessità di aggiornare l'app per la nuova direttiva europea di non so cosa. Ho cliccato sul link e mi chiama un operatore Unicredit che mi spiega il perché avessi avuto problemi con i pagamenti, senza che io dicessi niente. Al che mi sono fidato delle sue richieste. Ho disinstallato l'app e per riattivarla l'operatore mi ha detto che avrei ricevuto un codice per farlo. Ho dato il codice e poi la mattina dopo ho ricevuto il messaggio di addebito. Questo è quanto è successo.
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