Reclamo N° 111618
Nicola
03 Agosto 2018
Buongiorno. In data Agosto 2011 ho sottoscritto un contratto di mutuo a 30 anni con Unicredit - agenzia di Cagliari, per l acquisto della prima casa. Al momento della stipula ho consegnato copia del mio contratto di lavoro a tempo indeterminato e copia delle ultime buste paga. Ho sottoscritto le polizze che mi ha richiesto obbligatoriamente la banca comprese polizze per perdita di lavoro e per morte improvvisa. Nel mese di aprile il titolare della mia azienda è morto improvvisamente e l azienda si è dovuta fermare e licenziare tutti i suoi dipendenti. Ho aperto il sinistro con l assicurazione per la perdita del lavoro e loro oggi dopo circa 4 mesi (nei quali la rata del mutuo di fatto mi annulla la naspi per la disoccupazione) mi rispondono dicendomi che non mi possono liquidare in quanto il datore di lavoro deceduto era un mio parente!!. Ora al momento della stipula del contratto il mio datore di lavoro era lo stesso, quindi mi chiedo come sia possibile che che la banca mi abbia fatto stipulare un contratto di assicurazione che di fatto nel mio caso non serviva a nulla già al momento della stipula? É un vero e proprio furto. Come
posso comportarmi? Chiedo un vostro consiglio. Grazie.
Hai un problema con Unicredit da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Unicredit
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18