Reclamo N° 191296

Roberta
11 Maggio 2020
Buongiorno, invio questa mail per segnalazione sede Unicredit Banca, filiale di Chivasso, provincia di Torino. A fine Marzo veniamo a conoscenza per mezzi propri della possibilità di accedere al blocco totale del mutuo tramite richiesta al MEF, chiediamo a questo punto subito disposizioni alla banca su come procedere e ci dicono che ancora non sanno nulla. Dopo numerosi solleciti e richieste (anche perchè faccio presente che il rateo del 31 Marzo del nostro mutuo non viene da noi pagato perchè impossibilitati a farlo) solo il 30 Aprile la banca riesce ad inviare al MEF la nostra richiesta. Ci viene detto di non preoccuparci dei 2 ratei non pagati (perchè naturalmente anche quello del 30 Aprile non possiamo sostenerlo) questo perchè possono venire conglobati nella richiesta fino a tre ratei precedenti insoluti. Ad oggi ci ritroviamo a non avere ancora risposta, ma anche a venire terrorizzati dalla filiale perchè il MEF potrebbe non accettare la nostra richiesta. Mi chiedo il perchè visto che io requisiti per accedervi li abbiamo nero su bianco. Aggiungo due cose secondo me importanti e degne di nota: la prima è che la stessa ns referente in filiale mi ha tranquillizzata 10 giorni fa dicendomi espressamente che avrei potuto vivere del mio stipendio ridotto non avendo a carico il rateo mutuo, la seconda è che io sul mio conto non ho da svariati mesi più il rid per il pagamento del mutuo, ci recavamo fisicamente allo sportello e ad oggi mi ritrovo senza aver firmato nulla a vedermi prelevata di nuovo ogni qualsiasi cifra disponibile sul mio conto a compensazione dell'insoluto ad oggi accumulato, cosa che trovo gravissima. Vorrei capire come potrei comportarmi. Aggiungo ancora che se entro il 31 Maggio non avessi la certezza di essere stata accettata avrei 3 ratei insoluti, assolutamente impossibile per me coprirli. Come fare quindi? In attesa di qualsivoglia riscontro porgo cordiali saluti.
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