Reclamo N° 246367

Moni6
28 Settembre 2021
Buongiorno mi chiamo Monica Splendori e sono una vostra socia. Io sono stata vittima di una truffa del bancomat. Avevo messo in vendita su subito.it e stata contattata da una signora che voleva comprare, gli ho inviato iban, per bonifico istantaneo. Più tardi la signora mi ha richiamato io non avevo ricevuto il bonifico, ha insistito perché diceva di aver attivato un codice provvisorio per farmi accreditare i soldi. La mia banca Unicredit SpA di Bussolengo Verona Direttore Danese Alessandro, solitamente quando non funzionava la carta di debito ti faceva inviare dalla cassa dei codici temporanei. Di fatto ci ho creduto sono andata al bancomat postale perché la signora mi ha detto che mi avrebbe fatto accreditare i soldi attraverso il bancomat postale e questo codice provvisorio. Il codice era invece il suo conto e per fortuna mi sono resa conto dall'inbank che mi scendevano i soldi altrimenti mi avrebbe prosciugato il conto. Ho chiamato il numero verde mi hanno risposto dalla Romania dicendo che ero stata truffata di fare denuncia ai carabinieri e di inviare il tutto a loro quando avrei ricevuto una mail nei prossimi 7 giorni. Feci la denuncia, e andai dal direttore al quale spiegai il problema lui si fece una fotocopia del tutto, riferii che alle signorine avevo detto il mio indirizzo, ma il nuovo bancomat loro lo avevano inviato al mio vecchio indirizzo con il rischio di veder clonare anche questo bancomat. Lui mi disse che si sarebbe interessato, quando mi arrivò la mail con i dati da inserire richiamai il numero verde chiedendo visto che così la registrazione diceva (risponde l'operatore dell'Italia o dalla Romania) appunto chiesi di parlare con un italiano per capire cosa dovevo inserire. La signorina mi passò un operatore Italiano che mi rispose che solo dalla Romania si occupano delle truffe. ALLORA PERCHÉ PARLANO ANCHE DI OPERATORI DALL'ITALIA? Comunque compilai e spedii il tutto facendo presente che una copia l'avevo consegnata anche al direttore di filiale. Due giorni dopo mi restituirono i soldi. Con scritto salvo buon fine che non significa nulla perché non è una cambiale o hai controllato il giusto oppure mi stai illudendo. Dopo 10 giorni mi scrissero senza motivazione che avevano provveduto allo storno dei miei soldi che mi erano stati resi. La banca si riprelevo' coattivamente i miei soldi, e quando richiamai in Romania mi venne detto che per quel secondo messaggio di storno dovevo parlare con il direttore della mia filiale. Mi diedero appuntamento , andai e lui mi disse che non aveva niente da dirmi, gli dissi che erano state le signorine del numero verde, lui mi rispose che non avrebbero dovuto farlo, lui doveva restarne fuori, e che ero stata un'allocca. Io credo che la banca abbia delle responsabilità nella mia truffa la troppa liberta' senza controllo. Poi credo anche che non esiste nessuna giustificazione per l'umiliazione che il direttore mi ha dato riprendendo i miei soldi dal conto vi invio documentazione allegata e domani vi chiamo. Grazie Monica Splendori https://www.consumatori.it/truffe/10-truffe-piu-segnalate/ Vi giro anche le mail prima di restituzione dei soldi e poi lo storno e l'appuntamento datomi dal numero verde con il direttore per sentirmi dire che sono allocca. Grazie Monica Splendori
Condividi su:

Hai un problema con Unicredit da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Unicredit

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239