Reclamo N° 189818

Francesco
01 Maggio 2020
Buongiorno sono nuovo e scrivo in base alla mia esperienza ad oggi ancora non risolta.E' dal 18 marzo che mi sono attivato per chiedere la sospensione mutuo e finanziamento con Unicredit dato che mia moglie ha chiuso il negozio di estetica il 12 marzo ma non fatturava dal 10 e io sono entrato in cassa integrazione il 23 marzo.Dopo circa 30 telefonate e continui rifiuti per documenti non ancora pronti per la banca o richieste assurde di sospensioni, il 9 aprile mi chiedono di compilare il modulo del sito Consap e inviarli con relative carte d'identità.Fatto questo il 21 aprile mi rispondono di rinviare di nuovo la domanda aggiornata ma con documenti anche del garante che, nonostante nella domanda di Consap ti permette di auto certificare il garante, purtroppo per Covid 19 non posso recuperare e chiedendomi di portarla comunque in filiale perchè vogliono l'originale. Dato che non mi posso spostare per comune diverso mi hanno spostato il tutto al 4 maggio ma intanto la rata di aprile è scaduta e maggio scadrà. Essendo tutto secondo me insensato e inconcepibile il fatto che nell'anno 2020 non si riescono a risolvere problemi gravi con tutta questa tecnologia, volevo sapere se mi devo presentare per forza in filiale o da decreto non serve,se è corretta questa procedura e come comportarmi visto che non è possibile 1 mese e mezzo per una richiesta.Grazie e spero di essermi spiegato bene per farvi capire quello che stò passando dal 18 marzo.
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