Reclamo N° 329355

Walter
14 Maggio 2024
Buongiorno,il 18/03/2024 ho subito un pignoramento presso terzi di tutti i conti bancari e del tfr in busta paga da parte di un privato.Il giorno 10/04/2024 il creditore,dopo aver ricevuto il saldo del debito ha rinunciato a tutti i pignoramenti presso terzi inviando le pec di sblocco a tutti gli enti.Ad oggi solo unicredit non libera il conto trattenendo una somma importante per la mia famiglia composta da 2 minori.Non c'è nessuna causa in corso in quanto creditore non ha iscritto causa ruolo ed ha rinunciato ai pignoramenti.Inoltre questa appropriazione indebita di denaro mi ha portato perdere un atto prima casa e la conseguente perdita della caparra.Inoltre nonostante tutto è anche decorso il termine massimo di 30 giorni nel quale la banca in qualunque caso avrebbe dovuto svincolare il conto.Lo sblocco del tfr è avvenuto il 10/04/2024 nel giro di 2 ore dal ricevimento della pec,e qualche giorno dopo lo stesso ha fatto la Bper banca(conto aperto per la delibera del mutuo).Ad oggi l'ufficio legale unicredit tace dopo che legale di controparte ha espresso esplicitamente che il denaro non è dovuto e nonostante la diffida del mio legale si rifiutano di restituire il mio patrimonio che è vitale per me e la mia famiglia.
Condividi su:

Hai un problema con Unicredit da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Unicredit

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239