Reclamo N° 218591

Massimiliano
11 Dicembre 2020
Ho aperto la procedura per la cessione del credito ad Unicredit il 23 settembre 2020, per il rimborso del 50% di una spesa riferibile ad opere di ristrutturazione del mio immobile. Tra incapacità, scarsa comunicazione ed altro, ho chiuso la procedura per la consegna dei documenti richiesti per la fase istruttoria il 10/11 us, mentre nel frattempo i lavori hanno avuto inizio, sono terminati in data 10/12 us, senza che avessi notizie circa lo stato di avanzamento della mia richiesta. In data 10/12 il funzionario di filiale mi comunica che per decisione dell'istituto, la procedura è da rifare e che metterà a disposizione una piattaforma elettronica. Quest'ultima non mi consente l'accesso. In poche parole, con il comportamento inadempiente dell'istituto, non potrò usufruire della procedura per i crediti dell'anno in corso, ma spostarli al prossimo con evidente disagio per la mia possibilità di spesa per l'anno a venire. Posso tutelarmi?
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