Reclamo N° 250046
Anna
04 Novembre 2021
Ho avuto una bruttissima esperienza nella filiale UNICREDIT di ACILIA A Roma. Ero lì per un appuntamento, seduta di fronte a un'impiegata. Tra me e lei c'era un divisorio trasparente e tutte e due eravamo con la mascherina. Essendo affetta da ipoacusia bilaterale neurosensoriale non capivo bene ciò che mi diceva e quindi le ho chiesto la cortesia di abbassarsi la mascherina come prevede una circolare dell'Interno quando l'interlocutore è ipoacusico in alternativa di usare una mascherina trasparente. Per rassicurarla le ho detto pure di essere vaccinata con la doppia dose con tanto di green pass da esibire se me lo avesse chiesto. Non ha voluto in nessun modo venirmi incontro.
Mi sono alzata, sdegnata ho girato le spalle e me ne sono andata. La direttrice era lì e non è intervenuta. Non mi hanno nemmeno ricontattata per scusarsi. Ma in che razzo di mondo viviamo?
Si parla tanto di inclusione, di abbattimento delle barriere, ma purtroppo c'è ancora tantissima gente che non sa nemmeno di cosa si tratta. Mi dispiace per un gruppo come Unicredit che fa tanta pubblicità per i suoi impegni di solidarietà sociale e poi non fa nulla per educare i suoi dipendenti al rispetto dei diritti dei propri clienti.
Io mi vergognerei di avere questi dipendenti, alcuni di loro tra l'altro lenti, scorbutici e incapaci di venire incontro alle esigenze dei clienti
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