Reclamo N° 246709
Ernesto eugenio
01 Ottobre 2021
Il 28/08/2021 Unicredit ha chiuso il mio C/C per "conto in sofferenza".Io percepisco una pensione INPS,che mi veniva accreditata sul C/C;per cui il 01/09/2021 ho fatto domanda all'INPS per avere l'accredito della pensione sulla Poste Pay di Poste Italiane.Fino ad oggi non ho avuto riscontri,ma stamane l'INPS mi ha comunicato che,nonostante il C/C all'UNICREDIT fosse chiuso,le pensioni di Settembre ed Ottobre 2021 sono state versate lì,e la banca non le aveva ristornate all'INPS. Mi sono recato presso la filiale competente per avere un assegno circolare per l'importo complessivo,ma mi è stato risposto che ciò non era possibile,perchè la banca non può erogare più di 1.000 euro a volta a chi non è correntista e che gli importi saranno ristornati all'INPS. Ma per due mesi la banca non ha fatto nulla..Si è limitata a tenere i soldi in giacenza,senza nemmeno comunicarmi l'accaduto.Sono due mesi che io e mia moglie viviamo di piccoli prestiti da parte di amici;fra poco tempo,per poter mangiare,dovremo recarci alla Caritas.... Io chiedo solo ciò che è mio per diritto
Hai un problema con Unicredit da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Unicredit
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18