Reclamo N° 211832

Fausto
07 Ottobre 2020
Nel mese di luglio ho effettuato un prelievo con la carta di debito all'ATM esterno alla banca UNICREDIT di Albano Laziale;premetto che causa Covid all'esterno della banca c'era una lunga fila in attesa di entrare.Quando mi sono girato dopo aver eseguito il prelievo due malfattori che stavano in attesa alle mie spalle con destrezza hanno sottratto dalla mia mano la carta di debito. Non so cosa mi hanno fatto non mi sono accorto di nulla. Dopo circa 15 minunti un messaggio della banca mi segnalava un prelievo di 1350 euro (al bancomat avevo eseguito un prelievo di 150 euro). Sono andato subito in banca dove l'impiegata mi ha chiesto di farle vedere la carta di debito e verificavo di non avere la carta. L'impiegata ha boloccato la carta e sono subito andato alla stazione Carabinieri di Albano per fare la denuncia.Il maresciallo dopo aver redatto la denuncia mi ha detto di andare in banca per richiedere un estratto conto per verificare l'ora del prelievo. In banca l'impiegata aperto il mio conto verificava che alcuni minuti prima che la carta venisse bloccata erano stati prelevati 5000 euro dall'ATM sportelllo Automatico della filiale Unicredit di Cecchina.Integrazione della denuncia alla stazione Carabinieri. Richiesta di rimborso alla banca e la risposta è stata facciamo seguito alla Sua comunicazione inoltrata alla nostra Filiale di Albano Laziale Cecchina. Nel merito dei prelievi effettuati fraudolentemente il giorno 06.07.2020, a seguito del furto della Sua carta, non possiamo che confermare la nostra impossibilità al rimborso dal momento che non ravvediamo in quanto avvenuto alcuna responsabilità della Banca. Precisiamo che i due prelievi sono stati eseguiti dai malfattori mediante l’utilizzo del codice PIN della Sua carta, che - come noto - deve essere mantenuto segreto e sempre salvaguardato dal titolare della carta. Stante quanto sopra, nostro malgrado, non possiamo aderire alla richiesta di ristoro formulata. Le chiedo cosa debbo o possa fare (denucia alla banca?) La rigrazio Fausto Tigani
Condividi su:

Hai un problema con Unicredit da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Unicredit

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239