Reclamo N° 258914
Graziano
03 Febbraio 2022
- Sono da svariati anni titolare di carta Miles & More e di carta di credito Mastercard Gold
Miles & More n. xxxxxxxxxxxxx384 con scadenza 04/24.
- Ho ricevuto la comunicazione da M&M che il mio tipo di carta non sarebbe stato
più disponibile per motivi tecnici, di rivolgermi in filiale per richiedere la sostituzione con
UniCreditCard Flexia Gold Miles, e da Unicredit che la mia tessera mi sarebbe stata revocata a
partire dal 31 Gennaio
- Mi sono recato alla filiale Unicredit a me più vicina, dove mi è stato detto che, per scelta
dell'istituto di credito, non sarebbe più stato possibile avere carte di credito con addebito su
conti di altre banche, per cui avrei dovuto aprire un conto corrente.
- Sono stato in totale tre volte in filiale ed ho espletato le procedure richieste per aprire un conto,
scaricare l'applicazione telefonica di Unicredit e fare domanda per il rilascio della nuova carta .
- In meno di un'ora mi è stato comunicato per telefono che la mia domanda era stata respinta.
- Il giorno dopo mi sono recato in filiale per avere spiegazioni ma l'unica cosa che sono riuscito ad
appurare è stata che, da un controllo al CRIF credo, è stato verificato che sono possessore di altre
carte di credito(American Express, Visa) con alti fidi. In effetti le cose stanno così ma, come hanno
dovuto constatare, ho sempre onorato tutto. Faccio presente di essere titolare di vari conti
correnti, tutti attivi e floridi. Avevo già dato risposta alle domande sul mio reddito.
CHIEDO
- di verificare se tutta la serie di operazioni descritte non avessero il solo fine di farmi aprire un
nuovo conto corrente presso Unicredit, di cui non avevo necessità, ottenendo informazioni
personali
- di darmi risposta sulle ragioni per cui Unicredit possa dare risposta negativa a una richiesta
legittima, proveniente da una persona che NON HA MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA con nessun
istituto di credito.
- di darmi risposta sul perché il direttore della filiale, che era impegnato mentre ero a pochi metri
da lui e che avrebbe dovuto telefonarmi per darmi un appuntamento per le spiegazioni (sic!)non
si sia ancora degnato di farlo a distanza di più di una settimana.
- di adoperarsi perché venga accolta la mia richiesta di rinnovare la mia carta Miles & More
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