Reclamo N° 180756
Corrado
05 Marzo 2020
Sono residente negli Stati Uniti da oltre un decennio. A Dicembre 2019 ho deciso di chiudere il mio conto corrente e deposito titoli presso Unicredit filiale Milano Edison ed a tutt'oggi, dopo aver fornito la documentazione a suo tempo richiesta, non ho ricevuto informazioni sullo stato della pratica nonostante le mie richieste e-mail rimaste senza risposta. Oggi un amico di Milano che già in precedenza aveva svolto il ruolo di intermediario con la banca, è stato informato che non avendo (io) sottoscritto il MIFID II non potevano procedere alla vendita dei titoli. Premesso che a Dicembre 2019 la banca non mi aveva notificato tale problematica, mi viene ora riferito che per la sottoscrizione del MIFID II è necessaria la mia presenza fisica alla Filiale Unicredit di MIlano Edison. Mi sembra quanto meno stravagante nel 2020 che non sia possibile sottoscrivere tale modulistica qui a New York e, con firma autenticata dal Consolato Italiano di NY, spedirla alla Filiale Unicredit in questione.
Che posso fare?
Grazie per le vostre cortesi indicazioni.
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