Reclamo N° 211888
Antonello
07 Ottobre 2020
Spett.le Unione dei Consumatori, sono un correntista della Buddy Bank e da quattro giorni non posso accedere al mio conto in quanto la mia utenza risulta bloccata, a seguito di errato inserimento della credenziale di accesso. Mi è stato indicato di inviare dal mio indirizzo email, lo stesso associato al conto, una richiesta di sblocco, accompagnato dal documento di identità registrato in fase di apertura de conto stesso. Tale richiesta è stata da me così inviata ad entrambi gli indirizzi email di assistenza forniti dall’Istituto Bancario, ma sono rimasti privi di riscontro. I tentativi di interloquire telefonicamente con un Operatore sono falliti in quanto al numero di emergenza, dichiarato attivo 24 h su 24 h, risponde solo un disco fisso e la chiamata non viene passata a nessun Operatore in quanto le linee risultano sempre tutte occupate. Tramite la pagina social (Facebook) della Buddy Bank si apprende che molti correntisti riscontrano stessa impossibilità di accedere all’assistenza e sono anche loro impossibilitati, anche da oltre una settimana, ad accedere al proprio conto e di disporre della liquidità ivi presente, oltre che delle proprie informazioni personali e documenti contabili lì pubblicati. Il sottoscritto ha anche inoltrato segnalazione alla Banca Di Italia e presentato reclamo alla Unicredit, inviando altresì una PEC ad entrambi i ridetti Istituti al fine di addivenire ad una rapida risoluzione.
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