Reclamo N° 215854

Alice
16 Novembre 2020
Subita frode telefonica questa estate: sms arrivato da medesimo numero di UniCredit da cui mi arrivano tutti movimenti che io effettuo con la carta di credito, in cui mi si richiedeva di chiamare al più presto per tentativo di frode il numero segnalato in sms. Presa dal panico ho chiamato e la risposta è stata "ufficio antifrode UniCredit..." mi è stato chiesto se avevo autorizzato una transazione da 990 euro (contestualmente mi arriva notifica push sull'applicazione che io riesco a bloccare) e alla mia risposta negativa mi hanno detto che avrei dovuto bloccare la carta (da notare che loro sapevano tutti i miei dati: nome cognome numero carta, numero telefonico, indirizzo, data di nascita...) e mi è stato chiesto di dettare dei codici per "bloccare la carta" che ovviamente erano codici di conferma per altre transizioni. subito dopo sono stata contattata da UniCredit (quella vera) e allora ho bloccato la carta e attivato tutto il percorso per denuncia e richiesta rimborso. a distanza di 3 mesi mi è stato riaddebitato l'importo estortomi con la frode perché la banca/assicurazione ha ritenuto corrette le operazione svolte sotto frode.
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