Reclamo N° 249804
Stefano
03 Novembre 2021
Buongiorno, ho un problema con il corriere di spedizioni UPS. Ho venduto un iPhone 12 Pro Max in Russia tramite eBay e ho deciso di affidare la spedizione del pacco a UPS, assicurando l'intero importo di 1215€. Quando il pacco è arrivato in Russia l'acquirente mi informa che al posto dello smartphone ha ricevuto delle piastrelle. Ho subito contattato il corriere e aperto un reclamo con loro facendo notare anche che il peso del pacco rilevato dal controllo UPS in Italia risulta diverso dal peso del pacco riportato nella prova di consegna fornita da UPS. Adesso il corriere ha deciso di non approvare il reclamo del mio pacco perché secondo loro non è stato imballato secondo le loro indicazioni. In realtà il pacco è stato imballato accuratamente ed è stato accettato da loro per la spedizione e ora si rifiutano di far valere l'assicurazione del pacco che ho pagato al momento dell'acquisto della spedizione. Ho provveduto anche a denunciare il tutto alla Polizia e a bloccare il codice IMEI dello smartphone. La responsabilità di tutta la situazione come confermato anche dalla Polizia riguarda il corriere in quanto io ho affidato a loro il pacco e ora sono danneggiato visto che è stato smarrito il mio oggetto e non ho ricevuto i soldi dell'assicurazione.
Hai un problema con UPS da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: UPS
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18