Reclamo N° 344275

Duccio
04 Dicembre 2024
Buongiorno, il 28/10/2024 ho spedito una lampada in vetro a Torino. La lampada era imballata con strati di pluriball, strati di cartone, lastre in polietilene espanso e contenuta in una cassa di legno da imballo. Il collo era assicurato. La lampada è arrivata a destinazione danneggiata. Ho chiesto il rimborso, ma UPS mi ha risposto che il collo non era imballato bene. Ho inviato una PEC dettagliata , dimostrando che il collo era imballato ben oltre le informazioni delle loro linee guida. Due punti fondamentali che ho fatto loro presente: 1) già altre volte avevo spedito anche all’estero altri esemplari della medesima lampada , sempre con UPS , sempre con analogo imballo, e mai c’erano stati danni, quindi l’imballo era adeguato ; 2) il collo mi è stato restituito con l’imballo originale e la lampada non ha subito ulteriori danni, questo a ulteriore riprova che il collo era confezionato adeguatamente. Non ho avuto più alcuna risposta da UPS. L’assicurazione quindi è una tassa senza riscontro? A cosa serve pagare un’assicurazione?
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