Reclamo N° 282844

Elisa
19 Ottobre 2022
Buongiorno, Scrivo perché ho subito un grave disservizio da parte di UPS UK l'anno scorso e da un anno sto cercando di ottenere un rimborso senza successo. Ho spedito 20 pacchi dall'UK all'Italia causa trasloco e 18 sono immediatamente tornati indietro nonostante avessimo inviato tutta la documentazione necessaria. Ci siamo accertati di questo anche al telefono con loro prima di inviare i pacchi. 2 pacchi che erano anche assicurati non sono più stati ritrovati, dopo molte peripezie in cui ci comunicavano posizioni false e hanno aperto investigazioni inconcludenti. Ovviamente, dopo questo disservizio ho chiesto il rimborso del servizio non avvenuto e il risarcimento per i pacchi persi. 2 giorni dopo aver inviato la mail di richiesta ricevo la notifica di rimborso da parte di UPS sulla mia carta di credito. 2 giorni dopo, però, i soldi vengono nuovamente prelevati dalla mia carta insieme ad un costo aggiuntivo, senza ricevuta, né notifica. Questa è una grave infrazione contrattuale per cui chiedo spiegazioni. Dopo questo spiacevole avvenimento mi promettono il rimborso e il risarcimento alla fine delle investigazioni aperte per trovare i pacchi smarriti. Ovviamente sono poi spariti senza adempiere alle loro promesse. Ho contattato il Centro Europeo Consumatori, trattandosi di UPS UK che mi ha causato il disservizio. Loro mi dicono che avendo UPSanche sede in Italia non possono aiutarmi. La prego mi aiuti!
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