Reclamo N° 303073

Enrico
20 Luglio 2023
Come azienda, in data 12/06/2023, spediamo in Olanda due scatole contenente merce di valore. Spedizione che paghiamo contestualmente a mezzo Bancomat presso la filiale UPS di Prato. Una delle due scatole viene definitivamente persa, l'altra correttamente consegnata al destinatario. Apriamo tempestivamente un reclamo corredato di tutta la documentazione che ci viene richiesta, al fine di ricevere rimborso di quanto smarrito. Sistematicamente, con cadenza settimanale, ci viene richiesta sempre la stessa documentazione, che puntualmente viene da noi inviata per e-mail. A fronte di numerosissime estenuanti telefonate di sollecito non riceviamo nessuna risposta concreta. All'ennesima richiesta della solita documentazione (esempio, copia del bollettino di spedizione), ci viene richiesta copia della loro fattura di trasporto, in quanto mancante dai loro sistemi, in assenza della quale, non possono procedere con l'iter della pratica di rimborso. Non hanno la fattura che loro devono obbligatoriamente emettere? Chiediamo quindi chiarimenti al loro ufficio fatturazione, e ci viene risposto che la fattura esiste, scopriamo però che è errata nell'importo (meno della metà di quanto da noi pagato). Dobbiamo aprire una seconda pratica, per la correzione della fattura, con tempistiche richieste di circa 10 giorni lavorativi. Tempistica che ovviamente si somma a quella del reclamo. Riteniamo che questo atteggiamento sia pretestuoso ed osteggiativo. Le tempistiche ad oggi accumulate sono ben oltre quelle riportate nel contratto di vendita UPS.
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