Reclamo N° 304063
Giuseppina
01 Agosto 2023
Devo fare il reso di alcuni capi acquistati online. Incollo sul pacco l'etichetta inviatami dal venditore il 13 luglio 2023 e lo consegno presso un punto di ritiro UPS (La Zebretta a Martignacco (UD).
il 28 luglio il venditore mi avvisa che il pacco non solo non è arrivato, ma che dal traking risulta non essere mai partito. Questo comporta che il mio reso non può più essere accettato dato che sono trascorsi i 14 giorni entro i quali potevo farlo.
Mi reco presso il punto di ritiro, ma loro mi dicono che hanno consegnato il pacco al corriere il giorno stesso (che però sostituiva il solito e sembrava piuttosto impacciato).
Cerco di capire sul sito UPS che cosa fare, provo a fare la procedura di reso, ma non mi lascia andare avanti. Mi registro sperando che questo sblocchi la cosa, ma niente, la procedura non va avanti e ogni volta il modulo perde tutti i dati di compilazione e tocca rifare. Chiamo il numero del servizio clienti, mi rispondono dalla Tunisia, la persona è molto professionale e capisce il problema, mi tranquillizza dicendo che mi manderà una mail con un link dal quale sarò abilitata a fare il reclamo. Poi la pratica passerà all'ufficio competente.
Ricevo subito la mail, seguo il link, che mi porta alla stessa pagina dalla quale avevo provato a fare il reclamo e come prima, non mi lascia andare avanti. Anzi, mi chiede di inserire un metodo di pagamento (anche se io non devo pagare anzi, devo ricevere un rimborso), comunque associo il metodo preferito, ma comunque il sistema non aggiorna le mie preferenze, quindi, anche se ricompilo per la quinta volta il modulo di reclamo, non va avanti perché non inserisco un metodo di pagamento!
Dalle 14.30 di oggi a questo momento (16.08) sono dietro a questa fantastica, pratica e veloce nuova procedura di reso che NON FUNZIONA e FA PERDERE SOLO TEMPO.
Il mio reso consta di 5 articoli che hanno prezzi e caratteristiche diverse e nel modulo non c'è modo di elencarli singolarmente e di dare un prezzo unitario perché dopo 3 inserimenti, non c'è più la possibilità di aggiungere altre voci. Inoltre il prezzo unitario non accetta decimali, quindi se il capo costa ad es.: 10,50€ o inserisci 10 oppure 11, altrimenti da errore! ASSURDO...
Pacco perduto, così come i 62€ di merce che conteneva e che non mi saranno rimborsati dal venditore. Non userò mai più questo sistema di ritiro nel punto di raccolta perché non rilasciano nulla, non hanno la responsabilità della consegna e tu non puoi sapere se il pacco è stato davvero consegnato o se nel frattempo è successo qualcosa. Loro dicono che è colpa del corriere e io non ho modo di sapere se è stato consegnato e il corriere l'ha perso o se non è stato mai consegnato e il corriere non c'entra nulla.
Aiutatemi ad avere giustizia. Grazie.
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