Reclamo N° 283343

Mariella
23 Ottobre 2022
il 26 settembre 2022 affido a UPS un pacco diretto a mia figlia nella città di Bordeaux (F) prenotando il ritiro e pagando con carta di credito direttamente sul loro sito, la consegna era garantita per mercoledì 28. Dal tracking del pacco ci accorgiamo (mia figlia in Francia ed io da Firenze) che mercoledì 28 "il destinatario ha rifiutato la consegna" cosa impossibile perché il destinatario era mia figlia chiusa in casa ad aspettare il pacco. Verifichiamo che la consegna è stata tentata ad un indirizzo completamente diverso nonostante sul pacco fosse applicata la loro etichetta. Attraverso i rispettivi numeri verdi mia figlia ha telefonato 3 volte alla UPS in Francia ed io 2 volte dall'Italia per segnalare l'errore pregandoli di consegnare all'indirizzo giusto (abbiamo entrambe rilasciato il consenso quindi le telefonate sono state registrate). UPS ignora 5 immediate segnalazioni e ritorna il pacco al mittente e meno male che mi viene consegnato integro. Ricevuto il pacco ho tentato di reclamare presso UPS che mi ha impedito in ogni modo di sporgere reclamo secondo le loro procedure introvabili ed impossibili da seguire come da documentazione disponibile. In data 14 ottobre tramite email ho intimato loro di rimborsarmi le spese di spedizione ed ho chiesto un indennizzo per inadempienza contrattuale e negligenza. Ad oggi nessuna risposta
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