Reclamo N° 305279
Natalya
17 Agosto 2023
Il giorno 10 agosto 2023 l’incaricato UPS ha ritirato il pacco destinato alla spedizione negli Stati Uniti presso la mia abitazione, come da contratto. Come si è poi scoperto, il pacco era sprovvisto della documentazione necessaria per l’importazione negli Stati Uniti. Il corriere però mi aveva rassicurato dicendomi che, se tale documentazione venisse richiesta (trattandosi di un regalo personale, senza alcun valore commerciale), poteva essere integrata in seguito.
Malgrado questo, il giorno successivo il pacco mi veniva recapitato a casa, senza la possibilità di integrare la documentazione mancante (da me nel frattempo preparata) in modo tale da poter proseguire con la spedizione verso gli USA, il servizio da me pagato la somma di Euro 56,34.
Chiaramente, in presenza della mancata documentazione il pacco non avrebbe dovuto essere ritirato, invitando il cliente a riprogrammare il ritiro ed evitando così questo spiacevole disservizio. Inoltre, la spedizione è stata chiusa con il ritorno del pacco al mittente invece di tenerla aperta in modo tale da poter integrare la documentazione necessaria.
Ora mi trovo nella situazione in cui non sembra possibile ripristinare la spedizione, né essere rimborsata, quantomeno parzialmente. Non è accettabile, a mio avviso, che un errore del personale UPS, poco qualificato, debba essere alle spese del cliente.
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