
Reclamo N° 349574

Isabelle
27 Febbraio 2025
Il giorno 20 dicembre 2024 entro le h. 16 doveva passare il corriere a ritirare presso la mia abitazione un collo diretto in Francia. Ho pagato per il ritiro presso il mio domicilio. Alle 17.30 il corriere non è passato. Ho portato io il collo presso un pickup point perchè partisse in quel giorno per essere in consegna entro il giorno 24 come da loro garantito in quanto si trattava di un cesto Natalizio, mio regalo per le festività.
Il collo non è stato consegnato in tempo perché, a loro dire, l'indirizzo era errato o non hanno trovato nessuno. Premetto trattasi dei mei genitori di 80/90 anni che non escono mai. Ricevono quotidianamente spedizioni da Amazon senza alcun problema. Il corriere aveva anche più di un numero da poter contattare ma non l'ha fatto. Dopo innumerevoli telefonate al call center ed innumerevoli garanzie di tentativi di riconsegna al giorno 30 era stato dato per disperso. A seguito di ulteriori innumerevoli chiamate il pacco è stato finalmente ritrovato e stava per essere rispedito in Italia al mittente, ossia io.
Al suo rientro non mi è stato consegnato in quanto nono andatanella sede di Rho a ritirarlo ed era visibilmente danneggiato. Ho chiesto di firmare con riserva ma mi hanno risposto che non si poteva ma che dovevo fare richiesta per 'collo danneggiato' e sarebbero pasati loro a ritirarlo. Dopo 10 gg dalla richiesta nessuno si era ancora presentato. Ho così richiamato ed il collo in data 30 gennaio 2025 il collo è stato ritirato. Da allora fino al giorno 25 febbraio nesuna comunicazione in merito. In questa data mi sono recata presso la loro sede di Rho e il pacco mi è stato riconsegnato. Ho chiesto una verifica del contenuto e mi è stato detto che non si poteva fare. Ho comunque aperto il collo ed ho effettuato un video ed anche una registrazione vocale. Ho trovato mancanti prodotti per un totale di € 104,88. Ho inoltre ricevuto una fattura di € 31,54 per aver rispedito indietro il collo dalla Francia. Oltre il danno la beffa. Chiedo dunque il rimborso di quanto mancante, il riborso delle spese di spedizione, il rimborso della confezione Natalizia che è stata danneggiata in quanto hanno rotto una bottiglia all' interno del pacco, lo storno della fattura e se possibile i danni morali e per la perdita del tempo a me sottratto.
Cordialmente
Isabelle Bracq
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