Reclamo N° 266232

Sebastiano antonio
21 Aprile 2022
In data 22/12/2021 organizzo una spedizione di 11 pacchi da Cardiff (UK) in Italia, causa rientro dopo trasferta di studio. Il giorno successivo i pacchi vengono ritirati, scansionati all'hub di Cardiff e iniziano il loro percorso. Se non fosse che apparentemente mancano i documenti (invoice) che erano allegati ad uno dei pacchi ma probabilmente non sono stati visti, il che causa una sospensione del servizio. Risolto il problema con l'invio dei documenti richiesti e assicuratomi che erano stati inoltrati, mi aspetto di vedere i pacchi in arrivo. In realta' da qui iniziano i problemi: i pacchi vengono dirottati/rimandati al mittente (rts)/continuano al destinatario. I documenti paiono non essere mai inseriti a sistema, compaiono nuove spese di spedizione di cui NESSUNO sa a cosa si riferiscano, i pacchi vengono comunque consegnati al mittente sebbene il mittente non viva piu' a quell'indirizzo e i restanti inquilini non fossero presenti per ritirare (cose di cui UPS era stata avvisata con abbondante anticipo). Esiste pure una prova di consegna...a vuoto: manca qualsiasi riferimento utile al dimostrare l'avvenuta consegna. Notare che i pacchi restano comunque a sistema per tutte le indagini dei mesi succesivi, in quanto era stata bloccata la consegna al mittente... Nel frattempo cerco di coordinarmi tra email e telefonate e inizia l'escalation del caso, invio di documenti, pare si possa finalmente sdoganare ma...manacano i pacchi. Continua la ricerca, si apre una indagine interna, che pero' non parte perche' non vengono inviati i documenti che avevo fornito. Dopo settimane di follow up andati a vuoto, ghosting, ecc, finalmente si apre l'indagine, conclusasi ieri con l'esito che non ci sono prove dell'avvenuta consegna. Grazie tante, me ne ero accorto che non mi erano stati consegnati 11 pacchi. "Ah, ma non abbiamo prove di aver mai preso in consegna i colli. E in ogni caso passati 60 giorni in assenza di reclamo non si puo' far nulla". Dopo 4 mesi passati a coordinarmi con UPS, seguire le loro indicazioni, fornire documenti, pazientare quando mi chiedevano di pazientare ecc...apparentemente mi ritrovo con la spedizione di Schroedinger: non e' mai stata presa in consegna, ma e' stata consegnata al mittente che non c'e', ma in realta' non ci sono prove neanche di questo. Pero' nel dubbio i soldi per il servizio mai fornito non li rivedi piu', grazie per essere stato un pollo e aver aspettato intatnto che ti tiravamo scemo.
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