Reclamo N° 332743

Annalisa
22 Giugno 2024
Pacco Ups urgente per il Regno Unito, acquistato il 15/06 con consegna da1 a 3 gg con tariffa maggiorata, garantito per il 18/06 in giornata, si trattava delle chiave di casa dimenticate in Italia. Se no che alle 14:15 del 18/06 ricevo una telefonata da ups che mi informa che il pacco è ancora a Venezia e che serve il mio codici fiscale che prontamente detto alla signora, alla quale pongo la domanda, se il pacco doveva essere consegnato oggi, come mai mi chiamate adesso e quando verrà consegnato? Mi dici che era per via del C.F. e che la consegna era garantita per la mattina del giorno dopo. Nel frattempo il destinatario aveva già perso una giornata di lavoro(18/06) ad aspettare la consegna, che secondo il tracciamento era in consegna quel giorno. Il giorno dopo il destinatario chiama ups a Luton e le dicono che il pacco è caricato e che è in consegna per quel giorno, il destinatario rimane nuovamente a casa da lavoro per il pacco contenete le chiavi di casa, alle 17 il destinatario contata nuovamente ups, che le dici di stare tranquilo che prima delle 19 il pacco arriva, il destinatario alle 18:30 contatta nuovamente ups, prima dicono che io avevo cambiato il giorno della consegna alla risposta che non era vero, che il pacco era stato fermato dalla dogana, poi che era in ritardo perchè il furgone si era rotto, poi che il deposito ormai era chiuso, che il pacco dato che non era stato consegnato il giorno previsto avrebbe avuto la priorità di consegna e sarebbe contattato il giorno dopo alle 8 da un responsabile e ricevuto una mail di aggiornamento. Il giorno dopo, ormai 20/06 non avendo ricevuto nessuna notizia il destinatario chiama nuovamente ups, gli danno un numero inesistente da chiamare per parlare con il deposito, richiesto ancora 2 gg prima per valutare di andare a ritirare direttamente il pacco, dopo uno scambio acceso , viene richiamato da un responsabile, che garantisce la consegna al mattino, fa presente che effettivamente il pacco il giorno prima era in consegna, ma che l'autista aveva troppe consegna e non aveva effettuato la sua, alla fine il pacco arriva nel pomeriggio, facendo perdere un altro giorno di lavoro al mittente. Cosa si può fare?
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