Reclamo N° 220132

Patrizio
29 Dicembre 2020
Salve,Sono Patrizio Florio e scrivo da Milano. Vi scrivo a riguardo una spiacevole disavventura con la UPS,che ancora vede il termine. Il 17 dicembre 2020 richiedo un ritiro presso il domicilio dei miei genitori a Pescara. Purtroppo non si mai presentato mai nessuno. Dopo insistenti chiamate presso il loro call center in Tunisia,dove le evidenti difficoltà di comunicazione facevano si di non capire come risolvere il problema. Alla fine si opta per una consegna direttamente alla filiale di Pescara,anche se avevo pagato un ritiro. Arrivati alla filiale di Pescara,si scopre che la UPS non ce ma si affida il pacco a SDA. In sintesi pago UPS ed il servizio lo gestisce Poste Italiane. Detto cio sono passati 4 giorni ed il pacco parte da Pescara direzione Milano. In 2 giorni massimo attendo il pacco. Ma il 23 passa e nessuno mi sa dare informazioni. Il 24 mi appare sul tracking che è prevista una consegna,ma nulla di fatto. Passano 25 e 26. Il 27 mattiniero chiamo ben 3 volte in 3 ore. In una di queste chiamate la voce automatica dice di aver fatto un tentativo di consegna,cosa non veritiera perchè sono segregato in casa. Un altro operatore,mi dice che il pacco è rimasto bloccato 2 giorni a Carpi e poi non si hanno più indicazioni. Un altro operatore mi consiglia di fare un reclamo. Faccio il reclamo. Sul Tracking da ieri appare la scritta aggiornamento. Questa mattina richiamo per l'ennesima volta. L'operatore gentilissimo mi dice che probabilmente il pacco è fermo da svariati giorni è fermo a capire e che probabilmente arriverà a Milano oggi per poi essere consegnato domani. Nessuna informazione certa. L'operatore si scusa per l'inconveniente per l'alto carico di lavoro natalizio e per il mal tempo. Naturalmente sono tutte sue supposizioni. Peccato che l'operatore di Tunisi non sa che a Milano le strade sono pulite e che i corrieri lavorino. Vorrei denunciarli o avere qualche consiglio. Cosa puo fare l'unione consumatori? Vi allego tutti i documenti in mio possesso. Tutte le chiamate fatte da me alla UPS sono state fatte con il consenso alla registrazione. Distiniti saluti Patrizio Florio
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