Reclamo N° 53914

Claudio
10 Luglio 2017
A febbraio 2016 ho attivato Vodafone casa. La prima settimana nessun problema di connessione, poi sono iniziati i problemi. La velocità massima a cui arrivava la connessione era non più di 2 mb. Contattato vodafone, fanno controlli e dicono che la connessione non è migliorabile, se voglio posso recedere. Peccato che per recedere devo pagare oltre 400 euro. Leggo su internet che c'è modo di recedere senza penali se posso dimostrare che la connessione non superi 2.1 mb, compro l'apposito strumento per la misurazione, mi iscrivo al sito www.misurainternet.it che guarda caso, non funziona mai quando provo a fare la misurazione. Dopo vari reclami, mi dimezzano per qualche mese il canone mensile. Nel frattempo trasloco in un'altra casa, provvedo al trasloco della linea e tutto riparte come l'anno precedente. Nel paese in cui sono ora però, c'è il 20 mb, la mia tariffa è "fino a 20mb" chiedo di farmi arrivare a quella velocità ma dopo una settimana mi dicono che Telecom non gli da la concessione. In parole povere, la connessione la maggior parte delle volte non funziona, quando funziona arriviamo appena a 2-3 mb. Se li chiamo mi dicono che la centralina è vecchia (come fa ad essere vecchia se c'è il 20 mb?), o che dai loro controlli non ci sono problemi di connessione. Vorrei recedere, ma avrei una penale di oltre 300 euro, che sinceramente non gli voglio regalare in nessun modo. Mi potete consigliare cosa fare? Grazie in anticipo.
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