Reclamo N° 46329
Marilena
28 Marzo 2017
A fronte di un messaggio da Vodafone arrivato il 27-03-2017 per tornare con Vodafone e lasciare l'attuale operatore, mi sono recata in serata nel negozio Vodafone in Viale Libia 19 - Roma, ho mostrato l'offerta pervenuta tramite sms e ho chiesto la portabilità della ricaricabile da Tim a Vodafone.
A voce, la commessa di nome Valentina, senza mostrarmi alcun foglio informativo, se non alla fine del passaggio di portabilità, mi ha dichiarato che:
- a fronte di 50 Euro non avrei sostenuto alcun costo di attivazione;
- era possibile recedere in qualsiasi momento da Vodafone senza alcun costo.
Vi informo che, solo dopo aver letto il riepilogo dell'offerta a casa, le informazioni fornite sono assolutamente false.
Il contributo di attivazione è di 12 Euro ed pari a zero se e solo se si rimane con Vodafone per 24 mesi, altrimenti avviene l'addebito sulla ricaricabile.
Inoltre ravviso una gravità nel foglio informativo che mi è stato fatto firmare senza sottoporlo prima alla mia attenzione:, ovverosia la rinuncia al diritto di recesso (art. 59, comma 1 del Codice del Consumo) sottoscrivendo la richiesta di portabilità.
Questa mattina ho provato a chiamare il 190 di Vodafone e il negozio di Viale Libia per indicare che ci avevo ripensato e non intendevo proseguire con la portabilità ma mi è stato indicato che non si poteva più fare nulla.
Vi segnalo quanto accaduto sia per aiutare altri consumatori che per intervenire con indicazioni più etiche nei confronti dell'azienda Vodafone. Ravviso operazioni commerciali aggressive e attivate in totale mala fede.
Grazie
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18