Reclamo N° 336396
Vincenzo
01 Agosto 2024
Azienda Vodafone, ho inviato regolare raccomandata con ricevuta di ritorno per disdetta linea telefonica ed abbonamento Internet. ieri 31/07/2024 ero al supermercato e mi arriva una chiamata sul cellulare dal numero 3492002772 e una operatrice mi ha chiesto il motivo della cessazione. Ho riferito che ho cambiato per avere la fibra da TIM. L'operatore a questo punto ha effettuato un check sul contratto Vodafone e mi ha informato che il contratto scadrà a fine agosto 2024 per cui cessandolo adesso andrà incontro a dei costi in € 24 circa di costi di disattivazione e € 110 per canoni fino alla scadenza. Per evitare questo mi propone di revocare la disdetta e di rifarla dopo il 6 agosto per via delle modifiche contrattuali che aggiungono costi al canone mensile e che da diritto di recedere, io replico che va fatta prima del 06 agosto, ma insiste a dirmi che va fatta dopo il 06 (ho riletto la comunicazione e va fatta prima del 06/08/2024 !!!).
Io per non pagare la penale accetto e mi registra la disdetta.
Dopo, a caldo ho realizzato che il contratto (48 mesi) scadeva a maggio 2024 essendo stato stipulato a maggio 2020 e che l'avevo disdetto consapevole di questa scadenza già sopravvenuta.
Sono stato raggirato e per la fretta di non pagare la penale ho revocato una disdetta legalmente ineccepibile
In famiglia abbiamo tre cellulari con utenza vodafone e dopo questo raggiro ripenserò se tenerle o cambiare operatore.
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18