Reclamo N° 341385

Gianluca
17 Ottobre 2024
Buon giorno, con la presente sono a contattarla in quanto è presente un diverbio con la ditta vodafone, la quale nonostante continuiamo a scrivere, chi dovrebbe, non legge, ci chiama e ci minaccia. La questione è la seguente, siccome è un po’ lunga riporto la nostra ultima e-mail dove è scritta tutta la vicenda ( purtroppo non riesco ad allegare le due pec , le chiedo gentilmente se riesce ad indicarmi un canale per poterle condividere con lei): Da: Sabrina Rizzonelli Data: ven 11 ott 2024 alle 10:12 Oggetto: Contestazione lettera di sollecito Rizzonelli Sabrina cod.cliente 218981230 A: Buongiorno, con la seguente sono a rispondere in merito alla lettera di sollecito ricevuta in data 25/09/2024. Spiego anche in questa occasione tutte le vicissitudini avvenute dalla stipulazione del contratto della linea telefonica nr. 04611783940. Il contratto è stato stipulato in data 11 giugno 2024 presso il negozio Vodafone di Via BRENNERO, 320 – TRENTO 38121, la Linea fissa però non ha mai funzionato, siamo stati contattati telefonicamente più volte per collaudarla indicando appunto il problema e l'operatrice le varie volte mi ha sempre detto che aveva fatto l'operazione di reset della sim/modem e di riprovare, all'ultima telefonata mi è stato detto che sarei stata ri-contattata per verificare se la linea funzionava ma non sono più stata contattata e in data 25/06/2024 ho ricevuto il messaggio che la mia linea è stata attivata SENZA NOSTRA AUTORIZZAZIONE IN QUANTO NON COLLAUDATA !!!! Aggiungo inoltre che il giorno sabato 15/06/2024 ci siamo recati al negozio dove abbiamo sottoscritto il contratto per richiedere il recesso e il dipendente mi ha risposto che dovevo attendere la telefonata per il collaudo per poterlo fare e che loro non potevano farlo NEGANDO IL NOSTRO DIRITTO DI RIPENSAMENTO!!! PREVISTO DA LEGGE! Il giorno 25/06/2024, visto che tramite negozio ci è stata negata la facoltà di esercitare nostro diritto presente anche su vostro sito, ho effettuato il recesso della linea entro i 14 giorni tramite PEC (di cui allego copia). In seguito alla PEC sono stata contattata telefonicamente da un operatore Vodafone il giorno 27/06/2024 per la mia richiesta, lo stesso mi ha detto che per fare il recesso prima della scadenza dei 24 mesi dovevo pagare € 120,00 cosa totalmente assurda in quanto la linea non ha mai funzionato per problemi non imputabili a noi ma alla vostra azienda (tra resto il negozio dove avevo attivato la linea mi aveva detto che in caso ci fossimo trovati male con la linea potevamo recedere senza costi!). Con l’operatore avevamo poi concordato di annullare la mia prima richiesta di recesso per aspettare un mese (in modo da avere una fattura della linea, perché senza essa lui ci diceva che non poteva fare niente) e che il costo che ci sarebbe stato addebitato per la chiusura della linea sarebbe stato di soli € 20,00, a conclusione della stessa mi sono premurata di specificare più volte che la linea che avevamo precedentemente non ci venisse però chiusa (04611417184) in quanto l’unica funzionante, lo stesso mi ha confermato che non sarebbe successo. Passati 2 giorni dalla telefonata la linea 04611417184 è stata chiusa, e a conclusione del tutto abbiamo ricevuto fattura nr. FT47778362 di € 70,55 di cui € 56,00 (circa) per la linea 04611783940, più la fattura nr. FT49588046 di € 31,95 e fattura nr. TF51369093 di € 29,89. Chiedo che ci venga fatta nota di credito di tutto quanto di competenza della linea 04611783940 per una linea MAI FUNZIONATA. e per tutte le vostre mancanze nei nostri confronti che ormai mi sembra essere arrivata ad un punto davvero difficile da accettare. inoltre alla nostra seconda PEC che ricordo che è un canale ufficiale non abbiamo mai avuto un vostro riscontro. Adesso esigo un vostro riscontro in tempi strettissimi (entro 3 giorni) per risolvere la questione! perché è passato troppo tempo per una cosa del genere ! sicuro di vostra comprensione del nostro sdegnamento, porgo cordiali saluti cell..... ________________________ cosi si conclude la nostra ultima e-mail dopo la quale in giornata odierna veniamo chiamati e minacciati con toni non appropriati di addebitarci anche 250 euro d'interessi. le chiedo di essere contattato
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