Reclamo N° 51915

Mauro
22 Giugno 2017
Buon giorno. Da un mese sono cliente vodafone, prima ero wind. Ho accettato di passare a vodafone avendo ricevuta un’offerta che prevede 10 euro ogni 4 settimana. Qualche giorno fa, in effetti, mi arriva sms di avviso per l’addebito di 10 euro. Per scrupolo, entro nel sito vodafone, ma trovo anche altri costi:1,90 per vodafone exclusive, vari 0,12 per non so che cosa, vari 0,49 per piano della sim. Comincio ad innervosirmi: sono tutti costi di cui non si era parlato, nel negozio vodafone, quando sono andato per accettare l’offerta. Vado al negozio, ma mi dice di chiamare il 193. Chiamo il 193 e una (gentile) signorina mi spiega che sono servizi aggiuntivi CHE IO HO CHIESTO DI ATTIVARE, avendo firmato il contratto. Prendo il contratto, e ha apparentemente ragione lei. C’è la mia firma su una frase che più o meno dice “firmando, accetto che mi vengano attivati i servizi a pagamento x y e z”. Dico apparentemente perché io, quel giorno in negozio, non ho firmato il contratto: ho firmato una tavoletta grafica, sulla quale NON compariva il testo del contratto, e con un addetto del negozio vodafone che mi invitava a firmare ogni qual volta la tavoletta me lo chiedeva, senza specificare altro. Solo dopo aver fatto tutte e 5 le firme, mi ha stampato il contratto, dove comparivano le mie firme. La signorina del 193 mi ha detto che dovevo essere io, alla consegna del contratto, a leggere bene il testo, chiedendo subito la disattivazione dei servizi a pagamento. Vi chiedo: è corretto quello che dice la signoria, oppure invece la situazione è diversa? Ci sono gli estremi per chiedere l’annullamento del contratto, nella parte in cui attiva i servizi aggiuntivi a pagamento? Grazie. Mauro Adami
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