Reclamo N° 53015
Raffaela
04 Luglio 2017
buon giorno,
ho chiesto la disattivazione della linea adsl perchè presentava problemi fin dall'attivazione (avvenuta il 14/05/2014) dopo varie segnalazioni la linea è stata dichiarata "non migliorabile" e la vodafone mi ha applicato uno sconto sul canone mensile (da 34 a 30 circa). ho comunque disdetto il contratto perchè pagare 30 € per nulla non è il caso, mi hanno chiamato per applicare un ulteriore sconto per non disattivare ma non ho accettato uguale. adesso mi addebiteranno i costi di disattivazione di €70, anche se nelle condizioni del contratto non era proprio così... (riporto l'informativa: Durata
L'offerta ha una durata contrattuale minima di 24 rinnovi e prevede un corrispettivo di 45€ in caso di recesso anticipato nei primi 24 rinnovi e un costo di disattivazione di 40€ anche dopo i primi 24 rinnovi. Inoltre, in caso di recesso anticipato nei primi 24 rinnovi, Vodafone si riserva la possibilità di richiedere un contributo di 129€ commisurato al valore della Vodafone Station 2 ceduta in sconto merce al momento della sottoscrizione dell'offerta, fatta salva la possibilità per il cliente di restituire a Vodafone la Vodafone Station 2 secondo le modalità previste nelle condizioni generali di contratto. È comunque disponibile il piano Vodafone Adsl e Telefono Base che non prevede vincoli di permanenza.)
mi chiedo se è normale che io debba adempiere agli obblighi contrattuali e mentre la vodafone possa tranquillamente attribuire le responsabilità alla telecom per "le linee sature"... e quindi pretendere i regolari pagamenti
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