Reclamo N° 51207
Pietro giovanni
12 Giugno 2017
Buona sera; in data 30/12/2014 ho acquistato un cellulare presso un negozio Vodafone di Catania. Il contratto da me sottoscritto prevedeva un anticipo di €uro 99,99 e 30 rate mensili da €uro 5.00 iva inclusa. Tale pagamento è stato accreditato su una carta di credito scadente a febbraio 2017; a specifica richiesta da me fatta al venditore (che oggi ha cessato l'attività), sul fatto che sarebbero potuto sorgere problemi dopo la scadenza della carta di credito, lo stesso mi risponde che, invece, non ci sarebbero stati problemi in quanto alla scadenza naturale di una carta di credito l'eventuale credito rimanente viene trasferito alla nuova carta. Questo non è accaduto, infatti, da qualche giorno ricevo insistentemente telefonate, da parte di call center vodafone, dove mi si chiede il pagamento di €uro 320,00 di cui €uro 300,00 per cessazione anticipata del contratto, più 20,00 €uro per le 4 rate rimanenti da me non pagate. Premesso, avendo collegato questo numero ad un contratto residenziale, sono stato costretto a cambiare gestore causa il cattivo servizio reso, come si evincerebbe dagli innumerevoli messaggi inviati e ricevuti. Ho provato, fino ad oggi, e citando la presenza di testimoni, a ribadire che mi sono sentito "truffato" dal venditore in quanto lo stesso mi ha rassicurato che il credito sarebbe passato dalla vecchia carta di credito alla nuova. Oggi pomeriggio, infine, l'operatore che mi contatta cambia assolutamente i termini del discorso, asserendo che gli €uro 320,00 sono dovuti al cambio del gestore telefonico prima della scadenza dei 30 mesi.
La mia unica domanda è: cosa devo fare?
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